Italy

Aps Italiano nella legge di bilancio 2019: bene l’aumento, ma attenzione alle destinazioni

In vista della imminente discussione della Legge di Bilancio 2019, il Coordinamento Italiano NGO Internazionali (CINI) e l’Associazione delle organizzazioni italiane di cooperazione e solidarietà internazionale (AOI) – insieme a Concord Italia, Friends of the Global Fund Europe, GCAP Italia, Osservatorio Aids Diritti Salute –  accolgono con favore l’indicazione di un trend positivo di crescita…

LIRE LA SUITE
Italy

Il Fondo Globale ha contribuito a salvare 27 milioni di vite, ma il futuro della salute globale non è ancora al sicuro

Il Fondo Globale per la lotta all’AIDS, la tubercolosi e la malaria ha pubblicato oggi il suo Rapporto annuale sui risultati ottenuti. Dalla sua creazione ad oggi il Fondo ha contribuito a salvare 27 milioni di vite. Ma nonostante questi ragguardevoli risultati, l’obiettivo della comunità internazionale di porre fine alle tre epidemie in quanto minacce…

LIRE LA SUITE
Italy

Il contributo dell’Italia alla salute globale – policy brief

Pubblicato nel mese di Luglio 2018 “Il contributo dell’Italia alla salute globale. Come funziona la cooperazione sanitaria italiana”, un breve vademecum realizzato da Friends of the Global Fund Europe, Osservatorio Aids e Aidos, con l’obiettivo di fornire una panoramica dell’impegno italiano nella cooperazione internazionale dedicata alla salute globale e fornire un’analisi del volume dell’Aiuto Pubblico…

LIRE LA SUITE
Italy

I friends of the Global Fund Europe alla conferenza internazionale aids di Amsterdam, 23-27 Luglio 2018

Si è tenuta ad Amsterdam fra il 23 e il 27 Luglio la 22esima Conferenza Internazionale sull’AIDS (AIDS 2018) alla quale hanno preso parte oltre 16.000 persone tra ricercatori, scienziati, attivisti, decisori politici, rappresentanti di istituzioni, di organizzazioni non governative e di comunità, giornalisti e finanziatori da oltre 160 paesi. Come Friends of the Global…

LIRE LA SUITE